Priime , un nuovo strumento di editing con filtri professionali per il vostro iPhone

Priime è un nuova app di photo editing per Phone che ti dà gli strumenti per applicare facilmente filtri di qualità professionale, nonché mettere a punto una gamma di regolazioni. L’interfaccia utente è molto simile alla popolare app VSCO Cam , ma Priime offre una serie di caratteristiche e vantaggi unici che la rendono interessante. Scopriamo insieme che cosaPriime ha da offrire per migliorare la vostra esperienza di fotoritocco su iPhone .

Priime è stata rilasciata il 19 marzo 2015 ed è attualmente “trend” nella lista delle migliori nuove applicazioni su App Store. L’applicazione è scaricabile gratuitamente , con ulteriori optional di acquisti in-app.

Dopo aver trascorso pochi minuti con la nuova app Priime, è quasi impossibile evitare paragoni con la sempre popolare app VSCO Cam. A prima vista, le somiglianze sono evidenti.

Tuttavia, una volta usandola, scoprirete che Priime ha diverse caratteristiche uniche rispetto VSCO Cam. Va notato che, mentre VSCO Cam offre una applicazione per effetuare la ripresa fotografiva e la modifica , Priime è puramente per l’editing di foto.

Un’esperienza utente familiare

Dal momento che molti fotografi di iPhone hanno già acquisito familiarità con VSCO Cam, ha senso iniziare con un rapido confronto di caratteristiche comuni tra le due applicazioni.

Ampia gamma di preset Filtri / Styles

Priime, proprio come VSCO Cam, dispone di un interfaccia utente pulita e molto semplice che è facile da navigare.

2
Dopo aver selezionato l’immagine che si desidera editare dal vostro rullino fotografico, Priime permette di selezionare uno “Style” come punto di partenza (in VSCO Cam sono indicati come “filtri”).

3

Entrambe le applicazioni consentono di regolare l’intensità della vostra scelta di stile / filtro utilizzando un cursore, prima di passare ad altre regolazioni.

4

VSCO Cam e Priime sono entrambi forniti con un set standard di filtri / stili di base gratuito. È quindi possibile acquistare i filtri aggiuntivi / stili singolarmente o in pacchetti / collezioni.

Ampia gamma di impostazioni e regolazioni

Successivamente, è possibile regolare ulteriormente l’immagine in Priime attraverso le impostazioni di base, come luminosità, contrasto, ombre, In evidenza, Nitidezza, Vignette, etc.

5

Le icone utilizzate per rappresentare ognuna di queste impostazioni sono quasi identiche in entrambe le applicazioni. Ci sono alcune piccole differenze tra ogni applicazione nelle impostazioni di regolazione che esse offrono, ma tutte le operazioni di basi sono offerte da ciascuna. Quindi, se si ha familiarità con VSCO Cam ci si dovrebbe sentire come a casa con Priime.

6

Un bella possibilità che Priime offre è la possibilità di zoom sulla foto durante le regolazioni. Ciò è particolarmente utile con alcuni adeguamenti come nell’esempio qui sotto.

7

L’unica grande differenza negli strumenti di editing di base è la curiosa mancanza di una funzione di ritaglio in Priime. Questoa può essere semplicemente una svista da parte degli sviluppatori, ma non è una ragione per evitare questa applicazione.

Dal momento che molti fotografi probabilmente utilizzare Priime in combinazione con altre applicazioni di editing che offrono uno strumento di ritaglio, questa limitazione diventa rapidamente un punto minore.

Dettagliata  cronologia delle modifiche

Come VSCO Cam, Priime offre una cronologia dettagliata delle modifiche in modo da poter tornare indietro attraverso di questa a una fase precedente, se si ha la necessità di modificare in un’altra direzione.

8

Una cosa che ho notato di Priime è che se si riapre una foto precedentemente modificata ritovererete la storia delle modifiche per quella foto. Questo può essere molto utile se si decide di ri-lavorare una foto in un secondo momento.

Andando oltre il consueto

Quindi Priime è solo un clone di VSCO Cam? Non credo. Mentre utilizza una interfaccia molto simile, ci sono una serie di chiare differenze che pongono Priime “oltre” VSCO Cam. Diamo ora uno sguardo ad alcune di queste caratteristiche .

Approccio unico per i Preset

Una differenza fondamentale è negli stili offerti da Priime. Mentre molti dei filtri di VSCO Cam sono basati su film analogici vintage e contemporanei, gli stili di Priime sono tutti derivati dai processi di editing fotografico dei fotografi professionisti.

9

Anche se questo potrebbe non significare molto per voi, se non avete già familiarità con gli stili , Priime fornisce una descrizione dettagliata e le immagini di esempio per ogni stile.

10

Ciò consente di capire rapidamente le tipologie di foto per cui un particolare stile è stato progettato. In realtà, si tratta di questi stili che servono come base per Priime e davvero lo distinguono non solo da VSCO Cam, ma dalla maggior parte di altre applicazioni di editing.

Unico Foto Analisi / Style Suggerimenti

Una delle caratteristiche uniche di Priime è che aiuta a selezionare i migliori stili da prendere in considerazione per la vostra foto, a seconda dell’immagine che si sta lavorando.

11

Dopo aver selezionato un’immagine da Rullino fotografico, semplicemente toccare “Style” e poi “Suggerisci”. L’applicazione analizzerà la tua foto e suggerire una manciata di stili che possono essere meglio applicati all’immagine.

12

Da notare che questo strumento suggerisce stili dalla suite completa offerta da Priime, a prescindere dagli acquistato che si sono effettuati.

Se si preferisce visualizzare solo gli stili che sono inclusi si base con l’applicazione o che hai acquistato, è possibile selezionare “I miei stili” nella parte inferiore dello schermo Style. Avete anche la possibilità di navigare semplicemente attraverso tutti gli stili disponibili sia acquistati o meno.

Una più ampia gamma di impostazioni

Mentre sia Priime che VSCO Cam utilizzano un dispositivo di scorrimento simile “a scorrimento ” per le regolazioni di ogni impostazione, Priime permette una gamma molto più ampia di opzioni.

13

Dove VSCO Cam consente di spostare il cursore a passi predefiniti (designato dai punti lungo il cursore), Priime consente anche di impostare il cursore in più punti tra i punti, offrendo così una più ampia gamma di impostazioni per ciascun strumento di regolazione.
Questo può sembrare banale per alcuni, ma se si vuole un controllo più preciso su vostro editing, questo tipo di sottile differenza è cruciale.

Salvataggio Foto

Un’altra differenza riscontrata tra le due applicazioni è che Priime si avvale della possibilità offerta da iOS di salvare la foto modificata rispetto all’originale.

14

Un altro grande caratteristica di Priime è che è in grado di salvare le foto alla risoluzione piena, anche fino a 36 megapixel o superiori. Quindi, se state modificando delle foto DSLR sul vostro iPhone , non sarà compromessa la qualità.

Copia & Incolla Edits

Un’ultima caratteristica degna di nota è che Priime permette di copiare le modifiche apportate a un’immagine e applicarle su molte altre foto nel tuo rullino fotografico . Questo è un ottimo modo per modificare in gruppo le foto di uno stile simile.

15

Conclusione

Se ti piace partire con professionalità artigianale su filtri / stili durante la modifica delle tue foto, allora troverete in Priime un ottimo strumento . Anche se questa non è certamente un app di editing “do-it-all” (e ci sono alcune che lo sono), fa le cose molto bene.

16

Priime è disponibile per il download gratuito da App Store e viene fornito con una selezione di sei stili di base per iniziare, così come tutti gli strumenti di regolazione.

Stili individuali sono disponibili per l’acquisto a 0,99 Euro ciascuna. Per un tempo limitato, è possibile acquistare l’intera collezione di 66 modelli per soli €. 9,99.

Anche se questo può sembrare un po ‘costoso rispetto ad altre applicazioni, è davvero interessante considerando la vasta gamma di stili di design professionale che è possibile applicare alle foto.

0 Comments

Leave a reply

CONTACT US

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Sending

©[2016] IGWORLDCLUB  - V.1.4 by Pierluigi Pantaleoni

igworldclub_logo_white
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account