Da venerdì 8 a domenica 17 settembre andrà in scena la 13esima edizione del Ferrara Balloons Festival, il festival di mongolfiere organizzato dal Comune di Ferrara, con la partnership di Ferrara Fiere Congressi, più importante del panorama italiano e uno dei più prestigiosi in Europa. Saranno in tutto 20 gli equipaggi a solcare i cieli della città, provenienti da tutto il mondo non solo con le classiche mongolfiere a lampadina ma anche con le special shapes: due sessioni giornaliere di volo, una alle 7.30 e una alle 17.30, e due sessioni notturne, una sabato 9 e l’altra sabato 16 settembre, animeranno l’oasi verde del Parco urbano “Giorgio Bassani”.
Ma Ferrara Balloons Festival non è solo la manifestazione di questi giganti dell’aria, bensì un vero e proprio polo ricreativo per adulti e bambini: in collaborazione con il CONI nel Villaggio dello Sport si alterneranno dimostrazioni di ginnastica ritmica, danza, arti marziali e pattinaggio artistico; al Winter
Wonderland Village ci saranno attività quali motoquad, tiro a segno, ponte tibetano, cinema 3D e free fall, e per i più piccoli gonfiabili, tappeti elastici, pony e cavalli. L’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco allestirà l’area Pompieropoli, dove alcuni operatori qualificati mostreranno agli interessati prove di destrezza e simulazioni delle operazioni normalmente messe in atto in caso di
incendio, così come le Forze dell’Ordine dell’Aeronautica Militare e Carabinieri del Comando Provinciale di Ferrara.
Il tutto sarà arricchito da stand dove fare shopping e ristorarsi con piatti tipici del territorio. L’ingresso al Parco è gratuito per i minori di 12 anni e a pagamento (5 euro) per gli adulti solo il sabato e la domenica.

Accanto al festival anche quest’anno si affiancherà il contest fotografico. I temi di questa edizione sono due: "Ferrara Balloons Festival – Fra terra e aria" e "September Fest – Divertimento per tutti". Le fotografie potranno essere presentate fino alle ore 12 del giorno 20 di ottobre; le immagini dovranno essere caricate sul sito ufficiale della manifestazione www.ferrarafestival.it, nell’area dedicata.

0 Comments

Leave a reply

CONTACT US

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Sending

©[2017] IGWORLDCLUB  - V.1.6 by Pierluigi Pantaleoni

igworldclub_logo_white
or

Log in with your credentials

Forgot your details?