Chi Siamo

Chi Siamo

No Profit Ig Community

Una Community che opera senza fini di lucro, nel sociale (assistenza, formazione, meeting ecc.) senza generare utili.

IGworldclub Italia è una Community Nazionale No-Profit  che racchiude tutti gli appassionati e i professionisti specializzati nella produzione di contenuti fotografici e digitali.

Non è una società, non è un’associazione, non ha tessere di iscrizione, non ha quote associative, non ha soci, non ha contratti di nessun tipo che vincolino i suoi followers.

IGworldclub Italia con 2 milioni di followers è la più grande Community italiana legata al mondo della comunicazione fotografica digitale e del mobile photography .

E’ anche l’unica Community ad essere presente, con Community Manager e Local Manager in tutte le Regioni, Province, Città Metropolitane e aree di interesse del nostro paese.

Questo particolare ha permesso ad IGworldclub Italia di essere stata attraverso i suoi account locali più volte partner di enti statali, regionali e comunali in occasione di eventi, presentazioni e manifestazioni no-profit.

La nostra piattaforma di riferimento è naturalmente Instagram, il Social Network fotografico/digitale che conta oggi oltre 1 miliardo di utenti attivi (Giugno 2018) nel mondo di cui 19 milioni in Italia (Settembre 2018).  

Da Instagram tutti i contenuti pubblicati dalle Community Italiane vengono trasferiti a  tutti i canali web e social, come Facebook, Twitter e Tumblr  raggiungendo milioni di persone in Italia nel mondo.

La mission principale di IGworldclub Italia e delle sue Community locali è senza ombra di dubbio la promozione del territorio e le sue eccellenze attraverso Instagram e gli altri media digitali.

Alcune delle attività che la Comunità sviluppa sono:

  • Visual Storytelling attraverso Ig Itala e tutte le Community locali
  • Contest fotografici anche in collaborazione con Enti locali, Statali, Regionali, Comunali e Onlus
  • Instameet  fotografici offline che coinvolgono oltre i nostri Local Manger e followers, appassionati e professionisti del settore turistico ed artistico  per promuovere il patrimonio storico,  culturale e ambientale del nostro Paese.

In Italia, come nel mondo, IGworldclub Italia ha un comitato direttivo composto dai Fondatori della Comunità, dai Community Manager e dai Local Manager (che fanno riferimento ai primi).
Quella di Community / Local Manager è una figura fondamentale per la nostra Comunità. Chi ricopre questi ruoli ha la responsabilità di costruire e sviluppare la Community per la sua area di competenza secondo le linee guida da noi indicate al fine di tutelare la Comunità e la sua finalità prioritaria di interesse generale legata alla promozione e valorizzazione del territorio italiano e del suo patrimonio artistico.

160

Le Community Italiane presenti in tutte le Regioni, Province e Città Italiane.

Visitale Tutte

276

I Community Manager e i Local Manager presenti in Italia

Conoscili Tutti

2.000.000

I Follower della Communità Italiana

Seguici

200

Foto Pubblicate ogni giorno da tutti gli account Italiani.

Guardale Tutte

8.000

Foto Taggate ogni giorno con i tag della Community Italiana.

Guardale

Hashtag

Quelli della Community Igworldlcub sono quelli più usati dagli utenti instagram.

Guardali

@Ig_Italia

Il Nostro Account Instagram, dove tutto è iniziato.

@Igworldclub italia

Il Nostro Account Facebook.

IgItalia

Il Nostro Account Tumblr. Dove trovi tutti i post ed i commenti.

Vuoi Collaborare Con Noi?

Se vuoi collaborare con noi attraverso la creazione di contenuti editoriali o altre proposte.