Italiani e Social Media, edizione 2019

Italiani e Social Media, edizione 2019

Terza Edizione

Per il terzo anno consecutivo Blogmeter ha condotto la ricerca “Italiani e Social Media”. Obiettivo della survey è mappare le motivazioni che spingono gli Italiani ad utilizzare i social e comprendere come mutano le preferenze degli utenti negli anni. La principale novità di quest’anno è un capitolo interamente dedicato alle stories su Facebook e Instagram.

Per realizzare questa survey, sono stati intervistati 1.510 residenti in Italia – un campione rappresentativo (per sesso, età e area geografica) degli iscritti ad almeno un canale social.

1. Come Usiamo i Social

2. Perche Usiamo i Social

3. L’ADV Social

4. E-Commerce

5. Le Stories

6. Influencer

Oltre a poter  approfondire la lettura sul sito di Blogmeter potete anche scaricare il Report completo su questo ed altri argomenti.

Chi è Blogmeter

Blogmeter è un’azienda italiana indipendente nata a Milano nel 2007, oggi con un team di 38 specialisti ed una piattaforma di social intelligence integrata al tuo servizio per fornirti in tempo reale, prima di tutti, aggiornamenti su chi sei veramente online, su cosa fanno i campioni dei social e i tuoi competitor, gli argomenti di cui parlano tutti in Italia e nel mondo, quali stimoli collettivi e quali influencer funzionano e quali possono davvero sviluppare il tuo business.

 

Prev Le colline del prosecco sono Patrimonio Mondiale dell'Umanità
Next Top 10 Travel Influencer: ecco su chi puntano i brand per sponsorizzarsi in modo spontaneo sui social

Leave a comment