Photographers Against Wildlife Crime è un libro fotografico intenso e bellissimo, ci racconta come la natura e gli animali siano a rischio per colpa di uomini senza scrupoli, che uccidono, mutilano e calpestano queste vite, in nome del denaro e dei propri interessi. Un gruppo di fotografi ha deciso di unire le forze e di collaborare per creare un libro di denuncia in modo da rendere tutti più sensibili e consapevoli di quello che accade nel mondo.
I fotografi che hanno aderito al libro Photographers Against Wildlife Crime: Adrian Steirn, Brent Stirton, Brian Skerry, Britta Jaschinski, Bruno D’Amicis, Charlie Hamilton James, Chris Packham, Daniel Beltrá, Jo-Anne Mcarthur, Karl Ammann, Klaus Nigge, Michael ‘Nick’ Nichols, Neil Aldridge, Ole J Liodden, Olly & Suzi, Patrick Brown, Paul Hilton, Zheng Xiaoqun e Sudhir Shivaram. Il progetto è stato curato da Keith Wilson che si è occupata dei testi. Il libro lo potete acquistare tramite il crowdfunding su Kickstarter, i proventi saranno utilizzati per la stampa del volume e tutti i soldi ricavati da questo bellissimo progetto saranno donati a delle organizzazioni che si occupano di faune selvatiche e che affrontano i crimine a viso aperto. Il libro costa 32,00 sterline e sarà recapitato nelle nostre case a maggio 2018. Il prezzo pieno sarà di 40,00 sterline.
Photographers Against Wildlife Crime, il libro fotografico dalla parte degli animali pubblicato su Clickblog.it 30 ottobre 2017 08:00.