Facebook ha implementato l’app Messenger con la funzione delle videochiamate, numeri da record nei primi due giorni del servizio.

Dopo la funzione che permette l’invio di denaro agli amici, giungono le videochiamate sull’app Messenger di Facebook. Il servizio, che farà grande concorrenza a FaceTime e Skype, è per ora disponibile per iOS e Android solo in 18 Paesi: Belgio, Canada, Croazia, Danimarca, Francia, Grecia, Irlanda, Norvegia, Laos, Lituania, Messico, Nigeria, Oman, Polonia, Portogallo, Gran Bretagna, Uruguay, Stati Uniti. Nuovi Paesi saranno introdotti nel corso dei prossimi mesi. Per ora niente Italia quindi.

Videochiamate Facebook Messenger

Secondo Facebook, gli utenti hanno realizzato oltre 1 milione di chiamate video nei primi due giorni dopo il lancio. La notizia segue anche quella del successo delle chiamate vocali, che Facebook ha introdotto su Messenger ad aprile dello scorso anno e adesso, sempre secondo il social network, rappresenta il 10% di tutte le chiamate VoIP in tutto il mondo. Cifre che continuano ad aggiungersi alla sfilza di successi portati a casa ultimamente da Mark Zuckerberg.

Videochiamata su Messenger

Non ci resta che augurarci la rapida inclusione dell’Italia tra i Paesi nei quali questa funzione sarà estesa e sperare nell’estensione della funzione anche sugli smartphone Windows oltre che su iOS e Android, dove essa è già presente.

Aldo Palo

0 Comments

Leave a reply

CONTACT US

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Sending

©[2017] IGWORLDCLUB  - V.1.6 by Pierluigi Pantaleoni

igworldclub_logo_white
or

Log in with your credentials

Forgot your details?